Lezioni ancora sospese per gli studenti dell’istituto “Balsamo-Pandolfini”, la protesta dei genitori

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Gli studenti che frequentano il plesso distaccato nei locali della scuola “San Francesco d’Assisi” in piazza Duomo, iscritti presso l’istituto comprensivo statale “Balsamo-Pandolfini” di Termini Imerese, dopo le elezioni avvenute il 4 e 5 ottobre scorso, non sono ancora rientrati a scuola. Infatti, come è accaduto per le altre scuole che sono state seggio elettorale, i ragazzi sarebbero dovuti rientrare lo scorso 7 ottobre, ma di giorno in giorno è stata rinviata la consegna del plesso. Così, i genitori hanno lamentato il fatto e chiedono maggiori certezze sul riavvio dell’attività scolastica per i ragazzi, già fortemente disorientati a causa delle restrizioni legate alla prevenzione ed al contenimento del Sars- Cov-2.

Lo scorso 7 ottobre, è giunta alle famiglie interessate una comunicazione da parte della scuola che spiega i motivi della sospensione, ma non viene comunicata la data del riavvio delle nuove attività didattiche. Ciò ha generato preoccupazione e protesta sia degli alunni sia dei genitori che hanno segnalato il fatto alla nostra redazione.

La comunicazione della scuola alle famiglie a seguito delle disposizioni del Comune 

Si comunica che, in seguito ad un’ulteriore richiesta dei locali del plesso San Francesco d’Assisi per l’espletamento di tutte le verifiche relative alle Elezioni amministrative presso il seggio n°1, l’attività didattica, per gli alunni frequentanti il plesso “San Francesco d’’Assisi”, è sospesa.
Pertanto, si avvisano le famiglie degli alunni e il personale docente che, non appena il Comune terminerà le verifiche e sanificherà i locali, il Dirigente scolastico avviserà tempestivamente i genitori e i docenti della ripresa dell’attività didattica .
I genitori, pertanto, sono invitati a consultare il sito della scuola per avere un immediato riscontro della riapertura del plesso.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours