Montemaggiore Belsito: il sindaco chiede all’Asp postazione “drive in” per tamponi

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Sono momenti di preoccupazione a Montemaggiore Belsito dove il sindaco ha richiesto all’Asp l’attivazione di una postazione “drive in” per effettuare i tamponi.

Il comunicato del sindaco Antonio Mesi

Cari concittadini,
comprendo la preoccupazione, del tutto naturale, che in queste ore coinvolge l’intera comunità, nessuno escluso. Come più volte sottolineato, stiamo monitorando costantemente la situazione e mettendo in atto tutte le azioni mirate al contenimento della diffusione dei contagi. A questo proposito, nella giornata di ieri, abbiamo inviato, tra le numerosissime altre cose, la richiesta all’Asp per l’attivazione di una postazione “drive in” che consenta alle persone attenzionate dalle autorità sanitarie competenti e coinvolte nella sfera parentale e dei contatti diretti con i soggetti risultati positivi, di essere sottoposte a tampone.

Il sindaco Antonio Mesi

Sottolineo come lo spostarsi dalla propria abitazione, manifestando una sintomatologia che possa far pensare al Covid, anche per andare a sottoporsi ad analisi, si configura come un reato e come tale perseguibile. In caso di insorgenza di sintomi bisogna contattare il proprio medico curante che saprà come intervenire e sottolineo come l’omettere tali informazioni risulti perseguibile. Chiarisco che è sempre l’Asp che attiva e gestisce le procedure.
Abbiamo, inoltre, chiesto ai dirigenti scolastici delle scuole secondarie del comprensorio frequentate dai nostri studenti di attivare per gli stessi la didattica a distanza e, anche qui, siamo in attesa di un riscontro.
Non posso che raccomandare ulteriormente attenzione e responsabilità anche nella divulgazione di notizie non veritiere perché si possono configurare dei reati. Ogni informazione che riguarda la comunità vi sarà data esclusivamente dal sottoscritto e tramite i canali istituzionali.
Vi invito ad evitare le uscite superflue, limitandole il più possibile, e limitare i contatti anche con parenti e amici in quanto si è compreso che è proprio in questi ambiti che il contagio prende piede più facilmente.
Grazie per l’attenzione e la collaborazione.

La lettera del sindaco Mesi all’Asp


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours