Lascari: elettore positivo al Covid 19, ordinanza del neo sindaco con misure drastiche

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Un elettore del comune di Lascari è risultato positivo al Covid 19.  «Si ribadisce in ogni caso che le norme già sperimentate nel recente referendum fanno sì che le operazioni di voto siano svolte nelle condizioni di massima sicurezza (diversificazione dei percorsi, mantenimento delle distanze interpersonali, sanificazione delle mani, uso della mascherina, sanificazione periodica di tutti gli ambienti) – si legge in una nota del comune -. Abbiamo in ogni caso disposto l’isolamento domiciliare di qualche caso particolarmente a rischio.

Stiamo altresì provvedendo ad individuare tutti i contatti esterni avuti dal soggetto risultato positivo, e in stretta collaborazione con le autorità sanitarie e l’arma dei carabinieri, stiamo disponendo l’isolamento fiduciario che in questo momento interessa circa 33 persone e le relative famiglie. Invitiamo, inoltre, chiunque abbia potuto avere contatti con il soggetto positivo, di cui per ovvi motivi non possiamo fornire le generalità, a mettersi in contatto con il proprio medico curante.
Infine, le autorità sanitarie stanno mettendo a disposizione del distretto di Cefalù un congruo numero di tamponi rapidi per sottoporre a controllo i soggetti posti in isolamento».

Arriva l’ordinanza del sindaco con misure drastriche: chiuse scuole, attività commerciali, studi professionali

«Considerati gli ultimi sviluppi sui contagi accertati per nostri concittadini e nella impossibilità di procedere all’isolamento domiciliare selettivo, si sta provvedendo, con apposita ordinanza sindacale, a misure drastiche di contenimento del contagio con la chiusura di attività commerciali, studi professionali e delle scuole, con le modalità già sperimentate nel passato periodo emergenziale – si legge nella nota del neo sindaco Franco Schittino -. Stiamo predisponendo, altresì, attraverso il distretto sanitario, l’effettuazione su vasta scala e su base volontaria (tranne i casi con positività accertata) di tamponi la cui data e luogo di effettuazione saranno a breve comunicati. Si ricorda che è inutile effettuare i tamponi in maniera immediata in quanto risulterebbero non attendibili. Per eventuali segnalazioni e/o richieste di approvigionamento di farmaci ed alimenti, occorre chiamare i seguenti numeri: 0921/427002 – 320/7413728».


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours