Circolo Stesicoro a lutto: è morto il presidente Eugenio Di Stefano

Condividi questo articolo






È scomparso, all’età di 85 anni, il termitano Eugenio Di Stefano. Presidente del Circolo Stesicoro per due mandati, laureato in giurisprudenza, è stato direttore dell’ufficio provinciale del Lavoro, Ispettorato del Lavoro, di Messina. Numerosi i messaggi di cordoglio su Facebook per Di Stefano, uomo apprezzato in città e tra i soci del sodalizio termitano che lo ricordano in particolare per la sua cultura, semplicità ed allegria. 

Domani, a partire dalle ore 10, sarà allestita la camera ardente al Circolo Stesicoro per rendere omaggio al Suo Presidente. I funerali si terranno alle ore 15,30 nella chiesa Madre di Termini Imerese. 

Il ricordo di Laura Mangiafridda 

Oggi, non avrei potuto avere dolore più grande. Ci ha lasciati il nostro, amatissimo dai più, Presidente, Dott. Eugenio Di Stefano.
Un grandissimo Presidente!!!
Una persona unica, attenta, presente, con una grande intelligenza e spiccata sensibilità, un uomo giusto, un gentiluomo di grande cultura, simpatia e di spessore, che voleva tanto bene a me, alle mie figlie a mio marito, e ci ha voluto accanto a lui nei suoi 4 anni di Presidenza.
Quattro anni belli, pieni, intensi, non ci siamo mai fermati…

avevamo già programmato una grande festa per i 100 anni del Circolo Stesicoro, il prossimo mese di settembre, come sempre disponibile alle mie idee, contento, aperto e pronto ad accogliere il mio essere vulcanica, felice quando riempivo i saloni del Circolo con arredi, ninnoli, soprammobili, argenti, presepi, da Lui commissionati e richiesti o semplicemente portati da casa mia.
E Lui, sempre a dirmi, grazie!
Laura, ti aspettavo!
Carissimo Eugenio, lasci un vuoto enorme nel nostro cuore, pieno di lacrime di dolore, ma ricco del tuo essere uomo colto, generoso ed affettuoso, sarai sempre con noi! Anche le tue bellissime poesie!!!!
Non dimenticheremo mai le tantissime cose belle fatte insieme, le tue barzellette, la tua simpatia, le tue sagge riflessioni, le tue sempre belle e significative aperture di attività.
Riposa in pace piccolo grande uomo, o nostro Presidente, nessuno come te!










Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *