“Notte dei tesori 2020”, a Termini Imerese le bellezze cittadine si ammirano sotto le stelle

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Al via la IV edizione della notte dei tesori di Termini Imerese. L’appuntamento notturno con le bellezze della cittadina è fissato per sabato 8 Agosto a partire dalle ore 20:30 sino alle 00:00.

La Pro Loco di Termini Imerese in collaborazione con l’Archeoclub d’Italia Himera, la Società del Carnovale, l’Associazione Protezione Civile “Gli Angeli”, associazione Madonna delle Grazie e Maestri Infioratori di Termini Imerese, Circolo filatelico numismatico, associazione costruttori carri Termini Imerese e NCH’IO PITTIO , anche quest’anno hanno voluto rinnovare uno dei percorsi più affascinanti della città Metropolitana di Palermo.

Un evento in cui la cultura si fonderà con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere i “tesori culturali” di una cittadina che, nonostante i mille problemi socio economici, non intende arrendersi al declino.
A tal proposito, è stato creato un itinerario culturale che permetterà ai partecipanti alla “Notte dei Tesori” di conoscere e visitare le diverse bellezze del territorio distribuite lungo un percorso prestabilito.

I punti culturali previsti saranno una decina e in ognuno di essi, grazie alla partecipazione delle associazioni, saranno presenti dei volontari che accompagneranno i partecipanti nella scoperta di alcune bellezze Termitane raccontandone la storia.

 

La dichiarazione del Presidente della Pro Loco

Termini Imerese è una città che merita di essere vissuta, ma soprattutto scoperta. Vogliamo trasformare questo evento in una tradizione senza eguali che ridia vigore alle nostre ricchezze  afferma Dario Turturici, presidente della Pro Loco-Il nostro impegno e l’amore per la città non verrà mai meno. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati in prima persona alla messa in opera di questa edizione travagliata a partire da Roberta Ferrara, segretaria della Pro Loco, Rosa Lo Bianco, presidente dell’Archeoclub d’Italia Himera, Salvatore Chierchiaro dei Maestri infioratori e di tutti i soggetti che appartengono alle varie realtà associative termitane che si stanno spendendo per la riuscita di questo fantastico evento.

La dichiarazione del Presidente dell’associazione Archeoclub Himera

“È fondamentale per l’Archeoclub Himera promuovere la politica della valorizzazione del patrimonio culturale locale in maniera condivisa e partecipata”.
Ad affermarlo è Rosa Lo Bianco, Presidente dell’associazione Archeoclub d’Italia Himera con sede a Termini Imerese.

 

Come partecipare e informazioni utili

L’evento denominato “La Notte dei Tesori” si svolgerà a Termini Imerese il prossimo sabato 8 agosto a partire dalle ore 20:30 sino allae 00:00. Durante la serata i visitatori saranno accompagnati lungo un percorso guidato alla riscoperta delle bellezze della città. 

È consigliata la prenotazione attraverso i seguenti numeri whatsapp: 348 19 26 613 – 347 07 96 736.

Vi aspettiamo l’8 agosto per un immersione nel “Bello di Termini Imerese”
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours