Il termitano Davide Guercio in diretta con Elisabetta Gregoraci: “Grazie ai social accorciamo le distanze”

Condividi questo articolo



Davide Guercio ancora una volta fa parlare di sè. Il termitano, che vive a Milano da diversi anni, questa volta si è fatto notare per il suo intervento sul social Instagram di Elisabetta Gregoraci.

Durante una delle diretta della showgirl, il termitano ha mandato la richiesta di interagire con lei in diretta. Così la Gregoraci ha accettato, facendo intervenire Guercio.
Di seguito il racconto di Davide.

L’importanza dei social in questo periodo di emergenza 

«Oggi, a causa di questo difficile momento, stanno cambiando tantissime cose, alcune in meglio e alcune in peggio – afferma Davide durante una riflessione sull’uso dei social al tempo del Coronavirus -. Dal recupero dei rapporti familiari, al recupero dei valori, al senso del sacrificio, purtroppo alla crisi economica ed al reinventarsi qualcosa per tirare avanti. Una delle cose che sto notando mutare sempre di più  è nel settore della comunicazione. Ormai la comunicazione tramite i social sta diventando sempre più affermata.
Oggi più di prima stiamo accorciando le distanze tramite una scatoletta che chiamiamo smartphone. Vi siete mai soffermati a pensare come avremmo fatto in tanti senza questo? Inoltre, sto notando come anche il mondo dei VIP inizia a relazionarsi con il mondo comune. Forse, anche loro iniziano ad avere la necessità di ritornare un po’ alla normalità riavvicinandosi ad un pubblico che da tempo avevano dimenticato?
Questo periodo di fermo, di reclusione, potrebbe essere un periodo adatto per aprirsi alla riflessione. A tal proposito, chiedo a tutti di riflettere prima di condividere qualcosa, che sia un articolo o un video pubblicato in rete. Dietro, infatti, spesso possono nascondersi notizie false che creano solo allarmismo o, in casi differenti, persone con un animo fragile. Rfilettiamo, quindi, anche sull’uso che facciamo tutti dei social. Infine, dobbiamo ricordare sempre che la vita è troppo bella, ci ha fatto sognare e ci continuerà a far sognare, potrà metterci davanti mille ostacoli -conclude-, ciò che conta sarà, rimanere sempre se stessi».

Il video della diretta





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *