Alcara Li Fusi: un canale YouTube per San Nicolò Politi

Condividi questo articolo



A causa del Covid 19 tutti gli eventi, compresi quelli religiosi, sono stati sospesi fino a nuove disposizioni del governo nazionale. Con l’avvicinarsi del mese di maggio, Alcara Li Fusi con tutta la comunità dei fedeli si è sempre prodigata per i preparativi della festa del Santo Patrono San Nicolò Politi, che si tiene il 3 maggio, quando  si ricorda il  “Miracolo della pioggia” ed il 17 agosto che è la festa per eccellenza, quando al Santo Eremita giunse il celeste avviso che gli preannunciò la sua prossima morte.
Nonostante la grave pandemia il comitato del Santo Patrono non si è fermato e ha aperto un un canale YouTube in onore del Santo, dove tutti i fedeli alcaresi potranno seguire le celebrazioni religiose.

Sono già 914 gli iscritti e si punta ad arrivare a mille. Tramite il canale si potranno trasmettere tutte le dirette delle attività liturgiche della parrocchia, legate anche al culto di San Nicolò Politi.

Uno stimolo in più che potrebbe creare un nuovo legame cristiano tra tutti coloro che vivono in devozione al Santo Eremita. Pertanto, il comitato incoraggia tutti coloro che volessero iscriversi al canale YouTube per seguire i riti religiosi e a diffondere l’invito ad altri fedeli per condividere tra i popoli la cultura e le infinite tradizioni di cui la Sicilia ne è la custode.

Per iscriversi cliccare qui

Giuseppe Mesi

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *