Covid 19: una linea telefonica come aiuto psicologico per tutti i cittadini di Palermo e provincia

2 min read

Rimani sempre aggiornato


 
IL SERVIZIO DELL’ASP IN FUNZIONE OGNI GIORNO DALLE 9 ALLE 18
 
 
 Un aiuto psicologico offerto attraverso colloqui telefonici per comprendere ed affrontare le inevitabili paure e incertezze di questo momento così difficile per tutti. L’Asp di Palermo, attraverso l’UOC Psicologia, offre un supporto psicologico a tutti i  residenti in città e provincia, che ne sentano il bisogno.
 
Il servizio è assicurato da psicologi specializzati e, da tempo, impegnati nell’assistenza sanitaria. Sarà assicurata la privacy nei limiti di quanto previsto dalle disposizioni di legge.
 
Il servizio sarà attivo, a partire da domani,   dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 18 telefonando ai seguenti numeri: 091 7036951 oppure 091 7036952
 
È stato, inoltre, attivato un indirizzo di posta elettronica – tiracconto.covid@asppalermo.org – per quanti volessero utilizzare la scrittura per raccontare la storia di questo loro momento: la vita, la quotidianità, i pensieri, le emozioni, i propositi. Coloro che lo richiederanno saranno successivamente  contattati.
 
            “L’emergenza sanitaria da Coronavirus e le conseguenti limitazioni imposte alla vita di ogni giorno – spiegano dall’Unità Operativa Complessa di Psicologia dell’Asp di Palermo – possono causare ai cittadini disagio e stati di malessere. In particolare il personale sanitario, a causa della sovraesposizione lavorativa, è ulteriormente sottoposto a tali rischi. A tutti coloro che ne sentano il bisogno, offriamo un aiuto ed un supporto psicologico”. 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours