Gli studenti di una scuola termitana donano i propri capelli alle donne colpite da tumore – FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Ciocche di capelli donate alle donne colpite da tuomore

Immagine 2 di 9

Iniziativa di solidarietà a Termini Imerese dove gli studenti della scuola Euromadonie hanno donato i propri capelli alle donne colpite da tumore. Sono state in tutto ottanta le ciocche tagliate.

L’iniziativa è a cura di Euromadonie in collaborazione con l’associazione “Insieme per… Onlus, una ciocca per un sorriso”.

Grazie a questa iniziativa, le donne che a causa degli effetti collaterali della chemioterapica perdono i capelli, avranno la possibilità di avere una parrucca a costo zero e potranno così evitare l’imbarazzo di uscire sentendosi libere di indossare una parrucca simile ai normali capelli. 
L’associazione “Insieme per…Onlus”,  infatti, con l’aiuto di parrucchieri, raccoglie le ciocche di capelli che vengono donate strutturando così una parrucca con capelli veri.

“Abbiamo organizzato questa giornata con entusiasmo e spirito di solidarietà – ha affermato la responsabile dell’ente Euromadonie, Eliana Romanotto –  per sensibilizzare i nostri allievi che hanno subito aderito all’iniziativa donando la propria ciocca di capelli”.

“Per me è stata un emozione molto forte – ha aggiunto il presidente dell’associazione Insieme per…, Clotilde Guarnaccia – vedere il viso di quelle ragazze e i loro sguardi che all’inizio erano un pò impauriti di quello che sta succedendo, pensierose dei loro capelli che avrebbero dovuto tagliare. Poi, all’improvviso una dopo l’altra si sono sedute consapevoli di quel nobile gesto.
Ecco lo scopo dell’associazione è proprio questo, occuparsi degli ultimi, di stare accanto a chi ne ha bisogno e questi ragazzi oggi con il loro gesto hanno dimostrato la loro sensibilità e maturità verso chi soffre”.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours