Rimani sempre aggiornato
Evento che mira alla riflessione sul tema, attraverso varie forme di espressione artistica – teatro, poesia, scultura, pittura.
Verrà dato spazio a testimonianze dirette e indirette di persone che hanno vissuto in prima persona episodi di violenza o che supportano le donne che vivono tali esperienze.
La giornata, promossa dal Rotary Club Termini Imerese, prevederà il grande contributo dell’originalità dell’Associazione Pittamuri, della genialità del Cantiere delle Idee, dell’estrosità delle artiste dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, dell’indispensabile interpretazione del Gruppo Teatro Scialacori, di altri artisti ed interpreti quali Cinzia Pitingaro, Nando Cimino, Margherita Neri Novi, Rosalba Costanza, Augusta Ilardo, delle esperte Psicologhe Cinzia Di Stefano e Luciana Gozzi e di alcune scuole della città. All’evento parteciperanno, inoltre, le associazioni impegnate e dedite alla causa quali “Le Cuoche Combattenti” , “Non Una di Meno”, “Giovani nell’arte”, “L’arte di crescere”.
Verrà creato anche l’angolo della letteratura in cui, chiunque vorrà, potrà sfogliare e consultare dei libri che raccontano di donne o che sono stati scritti da donne. Lo scopo è quello di regalare spunti di lettura per “viaggiare” con la fantasia e “colorare” la realtà.
Dichiarazione del presidente Alessandro Battaglia: “L’intento del club è quello di realizzare un evento diverso dal solito che, in modo originale, fornisca diversi spunti di riflessione su una tematica che, paradossalmente, è sempre più d’attualità. Vorremmo uscire fuori dagli schemi perché, come è ormai tipico per il club che mi onoro di presiedere, crediamo che in questa maniera riusciamo ad incidere maggiormente tra il nostro pubblico”.
“Infine, continua il presidente Battalia, vorrei ringraziare la nostra socia, artista di professione, Loredana Lo Nero, che si sta impegnando nel coordinare l’intero evento e che, durante la giornata, presenterà la sua opera, L’Eretica.”
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours