Burraco: al via la nona edizione del memorial “Maria Teresa Vittorio”

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Il Leo Club Termini Imerese, in collaborazione con il Circolo Stesicoro, propongono anche quest’anno il tradizionale torneo di Burraco e IX Memorial “Maria Teresa Vittorio”.
Il ricavato verrà destinato all’acquisto di una parrucca da donare ad una paziente oncologica.

L’associazione “Insieme Per…” nasce alla fine del 2015, il principio della solidarietà ci ha da sempre ispirato a dare un aiuto concreto a chi sta peggio di noi. Con questo spirito di servizio abbiamo intrapreso una serie di iniziative finalizzate per aiutare e venire incontro alle esigenze di alcune fasce più fragili della nostra comunità. Uno dei nostri progetti è: TI DONO LA PARRUCCA – Le donne che a causa degli effetti collaterali della terapia antiblastica vanno incontro alla perdita dei capelli, hanno la possibilità di usufruire dell’apporto solidale della nostra Associazione che mette a loro disposizione una parrucca al fine di alleviare l’handicap psicosomatico. Tale progetto consente di poter usufruire di un supporto a costo zero atto ad eliminare un disaggio che talvolta può condizionare la vita.

Alcune di queste parrucche sono state donate altre comprate ed altre vengono create e realizzate con capelli veri, grazie alla collaborazione delle nostre amiche che ci seguono su facebook e dei nostri parrucchieri di tutta la SICILIA, che partecipano all’iniziativa “Una ciocca per un sorriso”.
Utile è specificare che nulla l’Associazione percepisce o chiede per l’utilizzazione di tali parrucche, anzi, grazie alla collaborazione di una serie di parrucchieri associati, le utenti di questo progetto ne hanno beneficio non solo per l’assistenza nella scelta e nella cura, ma anche nella cura della persona in genere; cura intesa come aspetto esteriore, come prendersi cura del sé.

Nello specifico al momento le parrucche che l’Associazione ha dato sono diverse così come tante sono le richieste che per questa tipologia di attività la stessa Associazione richiede.
Un altro progetto che portiamo avanti è: OGGI TI ACCOMPAGNO IO La finalità principale del progetto in questione è quella di aiutare le persone sole e/o non in condizioni sociali ed economiche difficili, che devono raggiungere il luogo di somministrazione della chemioterapia o di cura , vengono accompagnate presso il nosocomio e da li dopo aver eseguito la terapia vengono riaccompagnate a casa nel caso di residenti nella città di Palermo, oppure dalla Stazione Fs nel caso di utenti provenienti da altre residenze.
Utile è specificare che nulla l’Associazione percepisce o chiede al paziente.

Atri progetti in itinere: Realizzazione di un centro di ascolto finalizzato alla accoglienza ed alla assistenza psicologica terapeutica e dietetica di persone in precario stato di salute e/o economicamente deficienti, al fine di contribuire al benessere psicologico fisico e nutrizionale delle persone che alla Associazione si avvicinano.
Raccolta fondi per un ecografo da poter fare prevenzione nei piccoli centri, ed un camper per poter essere presenti dove c’è bisogno, con i nostri progetti in itinere
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours