A Termini Imerese consegna encomio speciale Aurora Termitana e presentazione libro Romano

Condividi questo articolo






Venerdì 22 novembre, alle ore 16, si svolgerà presso la chiesa del Monte in via Mazzini a Termini Imerese, la VI edizione della consegna dell’encomio speciale Aurora Termitana a personalità dell’arte e della cultura.

A promuovere ed organizzare l’iniziativa è l’associazione culturale Termini d’Arte, all’interno della quale il prof. Tommaso Romano converserà con il prof. Ciro Spataro sul suo saggio dal titolo, ‘In Natura Symbolum et Rosa’, recentemente pubblicato.
La rosa, simbolo della bellezza della vita in tutte le sue sfaccettature, di cui sono portatori anche gli artisti che riceveranno il riconoscimento.


La Commissione Cultura, interna all’Associazione, presieduta dal prof. Giuseppe Bagnasco e composta dai proff. Maria Patrizia Allotta, Lia Pinello, Carmen Cera, Caterina Mastrosimone e dalla presidente di Termini d’Arte Rita Elia, ha deliberato di assegnarlo, in questa edizione a: Angelo Abbate, Vincenzo Aiello, Salvo Ales, Ilaria Caputo, Sergio D’Amore, Amalia De Luca, Giorgio Lupo, Salvatore Morana,Giuseppe Pappalardo, Giuseppe Scaccia, Giovanni Teresi, Pietro Vizzini e Simone Alaimo, cantante lirico, che omaggerà il pubblico presente con la sua preziosa voce, accompagnato al pianoforte dal M° GianBartolo Porretta.









Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *