Tromba marina tra Lascari e Cefalù

2 min read

 Un violento temporale si è abbattuto ieri pomeriggio particolarmente sulla cittadina Normanna di Cefalù causando forti e disagi.

In poco tempo tutto si è allagato. Alcuni locali del lungomare sono stati i più colpiti. In molti hanno iniziato a girare dei video che hanno iniziato a circolare sui social diventando virali. Molti di questi turisti e visitatori che sono diventati pure protagonisti della scena inusuale che certamente non vede tutti i giorni. L’eccessiva quantità d’acqua i presenti molto sconvolti.Sono stati prontamente attivi i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione civile per gli interventi che si sono resi necessari.

Il sindaco cefaludese Daniele Tumminello commenta che la situazione adesso è stabile: «Di rientro da Palermo, sto facendo un giro di verifica insieme alla Polizia locale e il Responsabile della Protezione civile; la situazione si sta normalizzando.La ss 113 entrando da Santa Lucia è libera e con traffico regolare, così come l’asse di via Roma. Alcune buche si sono formate in via Mazzini, dove si è intervenuti per la segnalazione. Un intervento è stato necessario anche in zona Pietragrossa. Nel primo tratto del lungomare tra piazza Colombo e l’angolo di via Archimede a causa della grande quantità d’acqua c’è del fango che si sta rimuovendo con un intervento di mezzi meccanici. Tutto inaspettato ed improvviso anche se le previsioni meteorologiche avevano reavvisato che ci sarebbe stato nel pomeriggio un abbassamento della temperatura e le piogge non sarebbero mancate ma non si pensava potessero essere così copiose fino a creare problemi che fortunatamente sembrano essersi risolti».

Leggi anche:

Altri articoli: