Tragedia nelle campagne di Bagheria: anziano aggredito da due cani perde la vita

2 min read

Una terribile tragedia si è consumata oggi a Bagheria, dove un anziano di 84 anni è morto dopo essere stato aggredito da alcuni cani in contrada Malfitano, nella zona dei ripetitori. 

L’uomo è stato trovato dalle figlie che lo cercavano perché non era tornato a casa dopo essere andato in campagna. Lo hanno trovato riverso per terra con evidenti segni di aggressione da parte di alcuni cani.

La vittima è Salvatore Maggiore. I cani che lo hanno aggredito sono due, un maschio ed una femmina di razza Corso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli agenti di polizia di Stato e della polizia municipale.

Le indagini sono condotte dalla polizia.

Il medico legale ora dovrà stabilire se l’uomo ha avuto un malore e poi è stato aggredito dai cani o siano stati i morsi degli animali a provocare la morte.

L’amministrazione comunale di Bagheria esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa dell’uomo e si stringe al dolore dei familiari.

“L’amministrazione comunale di Santa Flavia si stringe al dolore della consigliera Adelaide Maggiore per la perdita del padre. Al momento non sappiamo cosa sia successo. Aspettiamo il lavoro degli inquirenti che dovranno accertare quanto successo. Al momento stanno indagando e non ci è stato detto nulla. I figli sono accorsi qui perché il padre non rispondeva al telefono e hanno fatto questa macabra scoperta”. Lo dice Vincenzo Cannella assessore Comunale di Santa Flavia.

 Il proprietario dei cani che lo hanno aggredito potrebbe essere un uomo di 48 anni e sarebbe un residente della zona in cui è avvenuta la tragedia.

Sul posto sono intervenuti anche i veterinari dell’Asp e gli agenti di polizia e della polizia municipale per accertare se gli animali fosse microchippati e fossero detenuti regolarmente.

 

Leggi anche

Altri articoli: