Un triste destino per Filippo Aglieri, 47 anni, deceduto ieri nelle acque tra Altavilla Milicia e Trabia, proprio mentre praticava il suo sport preferito.
Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. A fare scattare le ricerche un altro sub che era con la vittima in mare per una immersione.
L’amico non l’ha visto risalire e ha chiesto aiuto.
Sono intervenute le motovedette della Capitaneria e i sommozzatori dei vigili del fuoco con una squadra del distaccamento di Termini Imerese che hanno recuperato il corpo e lo hanno portato a riva. Sul posto era presente il medico legale per accertare le cause della morte.
Adesso la comunità piange un giovane uomo, gentile, con il sorriso sulle labbra, con tante passioni e sogni, purtroppo, spezzati troppo presto.
Filippo Aglieri abitava nel quartiere Brancaccio di Palermo, era conosciuto da tutti per le sue passioni: la pesca e il bodybuilding. In tanti lo descrivono come un uomo buono, determinato generoso e leale con gli amici.
Si moltiplicano i messaggi di cordoglio, increduli per la tragedia accaduta alcune ore fa: “Amore mio della mia vita – scrive la moglie Silvana – fatti forza, la vita a volte è ingiusta e ti riserva brutti colpi. Siamo tutti distrutti”.
Anche Anna, ha voluto dedicargli un pensiero: “Chi lo ha conosciuto sa che era una grande uomo. Buon viaggio verso il paradiso”.