Tragedia a Sciacca dove un bambino di quattro anni è morto dopo essere caduto da uno dei carri allegorici che sfilavano per il Carnevale per le vie della città.
Il piccolo è salito sul carro quando era fermo, ma appena è partito il piccolo avrebbe perso l’equilibrio ed è caduto a terra sbattendo la testa. Il bambino è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, ma non c’è stato nulla da fare. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.
Il piccolo, al momento della tragedia si trovava sul carro “Volere volare”, dell’associazione “E ora li femmi tu” per scattare la consueta foto ricordo di Carnevale sul carro allegorico. La manifestazione è stata annullata. Sgomento e dolore a Sciacca per la drammatica perdita.
Entra nel vivo il carnevale termitano: tutto pronto per le sfilate del 23 e 25 febbraio
Entra nel vivo, 23 febbraio, il Carnevale Termitano, il più antico di Sicilia, edizione 2020. A partire dalla tarda mattina si potranno ammirare i manufatti dei maestri cartapestai nella parte bassa della città (zona Marina). Alle 16 avranno inizio le sfilate dei carri che saranno accompagnati dai gruppi appiedati....
Carnevale Termitano 2020: il programma completo
edizione 2020 del Carnevale Termitano si appresta ad entrare nel vivo dei festeggiamenti. Sabato scorso (15 febbraio) si è tenuta l’apertura ufficiale con la consegna delle chiavi della città alle maschere storiche de U Nannu Ca’ Nanna. (Clicca qui per approfondire) Di seguito il programma completo del Carnevale Termitano. Il programma Dal 17 al 21...
+ There are no comments
Add yours