Trabia: disattivazione vecchia condotta idrica passaggio alla nuova rete

1 min read
Himera Live

COMUNE DI TRABIA
Ufficio Tecnico – Servizio Idrico

AVVISO AI CITTADINI – PASSAGGIO ALLA NUOVA CONDOTTA IDRICA
ZONA GIARDINI – PIANI – PILIERI – CODA DI VOLPE

Cari concittadini,

si invitano tutti coloro che risultano ancora collegati alla vecchia condotta idrica nelle zone Giardini, Piani, Pilieri e Coda di Volpe a effettuare, con la massima urgenza, il passaggio alla nuova rete di distribuzione.

La vecchia condotta, ormai obsoleta, presenta numerose perdite che provocano un’ingente dispersione di acqua. In molte aree, la situazione è aggravata dal fatto che i tubi passano al di sotto di edifici residenziali costruiti successivamente, rendendo impossibile qualsiasi intervento di riparazione.

In queste condizioni, non è più possibile garantire un’erogazione regolare e continuare a mantenere attiva tale condotta significherebbe rischiare il progressivo svuotamento dei serbatoi che forniscono acqua all’intero territorio comunale.

Le utenze ancora collegate alla vecchia linea sono ormai pochissime. Per questo motivo, facciamo appello al senso di responsabilità e collaborazione di tutti gli interessati affinché si proceda quanto prima al passaggio alla nuova condotta, al fine di evitare disagi all’intera comunità.

Ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

Himera Live
Redazione

La redazione di HimeraLive.it cura notizie e approfondimenti su Termini Imerese e la provincia di Palermo. Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Termini Imerese (Aut. n. 326/2020 del 17/03/2020).

Leggi anche: