Terribile incidente sul lavoro a Casteldaccia: morti 5 operai

2 min read
Himera Live

É stato il settimo operaio a fare scattare l’allarme quando si è accorto che qualcosa non andava. Al loro arrivo i Vigili del fuoco hanno estratto dalla cisterna tre dei malcapitati.

Uno dei tre è stato intubato sul posto dal personale del 118 e trasportato d’urgenza in rianimazione all’ospedale Policlinico di Palermo.

Un secondo operaio, altrettanto grave,  è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso. Nella zona sono arrivate numerose ambulanze e vigili del fuoco che hanno tentato di prestando soccorso a tutti i coinvolti nell’incidente. Un quarto operaio è stato soccorso dai sanitari sul posto mentre erano in corso le operazioni di recupero di altri malcapitati che si trovano ancora dentro la cisterna. Ma nonostante gli sforzi dei soccorritori il bilancio è gravissimo: una vera e propria tragedia.

IMG-20240506-WA0002

Immagine 1 di 5

Operai morti a Casteldaccia, Schifani: «Dolore profondo»

«È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a Casteldaccia. A nome mio e di tutta la giunta esprimo il più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime per la terribile e inaspettata tragedia che le ha colpite». Lo dice il presidente della Regione Renato Schifani.
Himera Live
Redazione

La redazione di HimeraLive.it cura notizie e approfondimenti su Termini Imerese e la provincia di Palermo. Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Termini Imerese (Aut. n. 326/2020 del 17/03/2020).

Leggi anche: