Termini Imerese: insediata la consulta giovanile

1 min read

Lo scorso venerdì 7 febbraio si è ufficialmente insediata la Consulta Giovanile di Termini Imerese, un organo di partecipazione e confronto dedicato alle nuove generazioni.

Durante la seduta di insediamento, l’assemblea ha eletto Alessandro Mallei come Presidente e Morena Leggio come Vicepresidente, sancendo così l’inizio di un percorso che vedrà i giovani protagonisti attivi della vita politica e sociale della città.

“La politica indica sempre i giovani come il futuro, ma siamo riusciti a dare loro lo strumento necessario per essere e incidere sul presente” – ha dichiarato il consigliere Francesco Paolo D’Angelo, sottolineando l’importanza di un organismo che possa realmente dar voce alle istanze delle nuove generazioni.

“L’istituzione della Consulta Giovanile rappresenta un’occasione fondamentale per i giovani termitani. Le idee e le energie della nostra generazione si sono, finalmente, dotate di una voce istituzionale e sono certo che, nel tempo, riusciranno ad essere incisive nella costruzione del futuro della nostra comunità.” – ha dichiarato il neo Presidente Alessandro Mallei.

Auguro a questo fantastico gruppo di giovani buon lavoro.
La Città di Termini Imerese ha bisogno di voi! 

Leggi anche

Altri articoli: