Termini Imerese, gesti di vita: la bellezza del donare cellule e organi

1 min read

Una chiacchierata sull’importanza della donazione degli organi e delle cellule staminali. Sabato 11 gennaio, alle ore 17.30 si svolgerà, presso la chiesa dell’Itria (via Felice Cavallotti, 55) di Termini Imerese, la conferenza dal titolo “Donare è meglio che ricevere”, organizzata dal Rotary Club Termini Imerese, in collaborazione con l’associazione “Amici della Musica – Giuseppe Mulè” e Rotary Club Bagheria.

L’evento si aprirà con i saluti di Claudia Mormino (presidente Rotary Club Termini Imerese), Barbara Mistretta (presidente Rotary Club Bagheria), e Franco Corpora (presidente “Amici della Musica”).

Interverranno: Vincenzo Stringi (cardiochirurgo all’ISMETT di Palermo), Gaetano Burgio (responsabile del servizio Anestesia e Sala Operatoria dell’ISMETT di Palermo), Vincenzo Accurso (ematologo all’ospedale Policlinico di Palermo e presidente commissione distrettuale donazione cellule staminali), Pino Falgarini, Chiara Coticchio (referente Sicilia del progetto “Una scelta in Comune”), Totò e Pina. Modererà l’incontro il giornalista Mario Catalano.

La conferenza, aperta a tutti, sarà intervallata da intermezzi musicali a cura del gruppo musicale termitano “The Found”.

Leggi anche

Altri articoli: