Termini Imerese: appello di una famiglia protagonista dei recenti sgomberi dagli alloggi popolari

2 min read

La segnalazione dei lettori di Himeralive

Riceviamo e pubblichiamo l’appello di una famiglia protagonista dei recenti sgomberi dagli alloggi popolari

La Signora Tiziana Monastero, invalida civile, lancia un appello sui social nel quale chiede aiuto nella ricerca di una casa da prendere in locazione. Ci prova da oltre sei mesi, senza successo. Infatti, molto spesso, i proprietari di immobili pretendono, giustamente, garanzia di solvibilità così rendendo complicata l’individuazione di immobili ad uso abitativo.
Ecco di seguito le parole della signora Monastero:

“Fermo restando che seppur nel bisogno non è corretto occupare abusivamente gli immobili e di questo ci scusiamo, anche noi così definiti “abusivi” ora sfrattati abbiamo tutto il diritto di assicurare un tetto soprattutto ai minori che stanno vivendo questo stato di cose come un trauma.

Tuttavia, nonostante da mesi siamo alla ricerca disperata di una casa da affittare non riusciamo, in nessun modo, a trovare il luogo dove andare ad abitare. Chiediamo alle Istituzioni e non solo di darci una mano a risolvere il problema abitativo. Purtroppo nella nostra Città se non hai un lavoro con contratto a tempo indeterminato nessuno ti concede la fiducia.

Desideriamo vivere nella legalità e nel rispetto delle regole pagando un giusto canone di locazione, ma sembra di andare a sbattere contro un muro di indifferenza a tutti i livelli.

Lanciamo un appello affinché ci venga data una mano a trovare l’abitazione. Magari per i primi mesi al fine di garantire all’eventuale proprietario la nostra solvibilità. Comprendo che abbiamo sbagliato ma non per questo dobbiamo necessariamente penare per tutta la vita, soprattutto i bimbi che nessuna colpa hanno. Attendiamo che qualcuno ci tenda una piccola mano il resto lo faremo da soli, non lasciateci ai margini della Società non lo meritiamo”.

Leggi anche:

Altri articoli: