Scia di furti a Termini Imerese: nuovo colpo in tabaccheria, al Belvedere due con un passamontagna rubano due ciclomotori

2 min read
I cittadini di Termini Imerese manifestano preoccupazione per la crescente ondata di criminalità che sembra aver preso di mira la città. Nelle scorse settimane si è registrata una serie di furti che hanno colpito diverse rivendite di tabacchi, abitazioni nonché furti di autovetture e ciclomotori.

I furti sono avvenuti principalmente durante le ore notturne, quando i negozi erano chiusi e le abitazioni erano più vulnerabili.  Gli investigatori stanno analizzando le telecamere di sorveglianza e stanno cercando di individuare eventuali indizi che possano condurre all’identificazione dei responsabili.

Dopo il tentato furto alla tabaccheria di piazza Sant’Antonio (clicca qui per vedere cosa è successo) e, prima ancora, alla tabaccheria dell’ospedale e nel ristorante “La Lanterna” di Termini Imerese, un furto con spaccata è avvenuto la notte tra giovedì e venerdì ai danni di una tabaccheria, in piazza Giovanni Sansone, dove i malviventi, a bordo di una Fiat Panda rubata, si sono lanciati in velocità contro l’ingresso dell’esercizio commerciale allestito all’interno di un chiosco.

I ladri hanno portato via denaro e poi sono scappati perdere le proprie tracce. Ingenti i danni. Sul caso indagano i carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese.

In ultimo, la notte tra venerdì e sabato scorso, intorno all’una, è avvenuto il furto dei due ciclomotori, Honda SH 125, al Belvedere di Termini Imerese, nei pressi di un noto locale della movida e in un’area in cui vi erano presenti tantissimi giovani.
 
I ladri, con il volto celato da un passamontagna, sono riusciti a forzare i bloccasterzo dei veicoli senza attirare l’attenzione.
 
Senza accendere i motori, per evitare di destare sospetti, i malviventi hanno spinto le moto lungo via Circonvallazione Castello, dirigendosi verso la Villa Palmeri. Poi hanno nascosto i due mezzi in un luogo appartato in zona contrada Fossola.
 
Gli agenti del commissariato di Termini Imerese sono intervenuti e hanno recuperato i ciclomotori, poi restituiti ai legittimi proprietari. Sarebbero anche stati identificati i responsabili ma le indagini vanno avanti per fare chiarezza sull’accaduto, mentre la comunità locale, preoccupata per i tanti episodi criminali, è allertata a segnalare qualsiasi informazione utile per risolvere il caso.

Leggi anche

Altri articoli: