Si è concluso lo scorso 30 agosto, il campionato regionale di gimkana western AICS, che ha visto la partecipazione di diverse scuderie provenienti da tutta la Sicilia. Tra i protagonisti, anche il Santa Barbara Ranch di contrada Corte Vecchia a Termini Imerese, gestito dagli istruttori Marco Landriscina e Barbara Bulgarini, che ha portato a casa risultati di grande prestigio.
Da due anni i piccoli allievi del maneggio termitano si dedicano con passione all’equitazione, partecipando con entusiasmo alle varie tappe del circuito regionale. Quest’anno, così come nel 2023, i giovani cavalieri hanno dimostrato impegno e determinazione, ottenendo ottimi piazzamenti nelle diverse categorie.
In particolare, nella categoria Novice Junior (con ben 18 partecipanti), i gemelli Tiralongo Giuseppe e Tiralongo Antonino, entrambi di 10 anni, hanno conquistato rispettivamente il terzo e il secondo posto, portando in alto i colori del Santa Barbara Ranch.
Successo anche per Antonio Landriscina, che si è classificato terzo nella categoria Youth, e per Giambrone Giacomo, anch’egli terzo classificato nella categoria Open.
Un bilancio dunque positivo per il team del Santa Barbara Ranch, che con costanza e dedizione continua a crescere e a farsi apprezzare nel panorama equestre regionale.
