San Mauro Castelverde: vitello cade in un pozzo, salvato dai Vigili del Fuoco

1 min read

Intervento delicato lungo la SP52: l’animale è stato recuperato grazie all’ausilio di un’autogru e alla supervisione dei veterinari ASP.

SAN MAURO CASTELVERDE – Si è conclusa con un lieto fine la disavventura di un giovane bovino che, nella mattinata di oggi, è rimasto vittima di una pericolosa caduta nel territorio di San Mauro Castelverde.

1

Immagine 1 di 4

La dinamica dell’incidente

Intorno alle 10:40, l’allarme è scattato lungo la Strada Provinciale 52. Un vitello, per cause ancora da accertare, è precipitato all’interno di un pozzo profondo circa 5 metri, rimanendo intrappolato sul fondo. L’impossibilità per i proprietari di intervenire autonomamente ha reso necessario l’immediato arrivo dei soccorsi.

Data la delicatezza del sollevamento e il forte stress subito dall’animale, le operazioni si sono svolte sotto la stretta sorveglianza di un medico veterinario dell’ASP di Palermo. Il professionista ha monitorato i parametri vitali del vitello durante tutte le fasi del salvataggio.

Una volta riportato in superficie, l’animale è stato messo in sicurezza e affidato alle cure dei proprietari. Nonostante la caduta di diversi metri, le sue condizioni sembrano stabili.

INSERISCI IL TUO VOLANTINO
Clicca qui - Amministrative 2026

Leggi anche: