Un nuovo spazio dedicato alla valorizzazione dell’identità e delle tradizioni siciliane apre le sue porte nel cuore delle Madonie.
Lo scorso 25 ottobre è stato inaugurato il Museo del Carretto e del Pupo Siciliano “Madonie”, allestito nella suggestiva settecentesca Villa Sgadari di Petralia Soprana.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Tan Panormi in collaborazione con l’Ente Parco delle Madonie, proprietario della struttura, e rappresenta un importante passo nel percorso di valorizzazione culturale e turistica del territorio.
LE VIDEO INTERVISTE A CURA DI MATILDE LA PLACA:

Petralia Soprana: oggi l’inaugurazione del museo del Carretto e del Pupo Siciliano “Madonie” a Villa Sgadari
25 ottobre 2025 – Ore 10:00 | Villa Sgadari, Petralia Soprana (PA) Un nuovo spazio dedicato alla valorizzazione dell’identità e delle tradizioni siciliane apre le sue porte nel cuore delle Madonie. Domani, Sabato 25 ottobre 2025, alle ore 10:00, sarà inaugurato il Museo del Carretto e del Pupo Siciliano “Madonie”, allestito nella suggestiva settecentesca Villa Sgadari di Petralia Soprana. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Tan Panormi in collaborazione con l’Ente Parco delle Madonie, proprietario della struttura, e rappresenta un importante passo nel percorso di valorizzazione culturale e turistica del territorio. Il museo nasce come sede permanente dedicata a due tra […]
📰
Scopri cosa è successo oggi! clicca ora
HimeraLive.it
