Perdita nell’adduttore Presidiana: fuori servizio acquedotto nel tratto Cefalù- Termini Imerese

2 min read

MESSO FUORI ESERCIZIO L’ACQUEDOTTO PRESIDIANA PER UNA PERDITA NELL’ADDUTTORE: ECCO LE ZONE IN CUI POTREBBERO VERIFICARSI DISSERVIZI

L’AMAP informa che nella serata di ieri, mercoledì 25 dicembre, a causa di una copiosa perdita attivatasi nell’adduttore Presidiana nel territorio comunale di Cefalù, è stata costretta a porre fuori esercizio il suddetto acquedotto nel tratto da Cefalù (incrocio bivio Gibilmanna) fino a Termini Imerese.

Inevitabili i disservizi nell’erogazione idrica che interesseranno le Contrade Monte e Campella, i quartieri “Mazzaforno” e “Settefrati” del Comune di Cefalù, le utenze esterne del Comune di Campofelice di Roccella e la zona industriale del Comune di Termini Imerese, nonché le utenze del Canale Scillato ricadenti nel Comune di Termini Imerese, dalla botola 35 alla botola 64.

I lavori di riparazione avranno inizio nella mattina di domani, venerdì 27 dicembre, e si protrarranno verosimilmente per tre giornate lavorative, fino alla serata di lunedì 30 dicembre.

L’erogazione idrica sarà ripristinata, tempestivamente a lavori ultimati e si normalizzerà nelle 24 ore successive.

A seguito della riattivazione dell’adduttore si potranno verificare, in via transitoria, lievi incrementi delle torbidità delle acque che tenderanno a normalizzarsi rapidamente.

Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

Leggi anche

Altri articoli: