Mozione di sfiducia al sindaco di Termini Imerese: il comunicato di Fratelli d’Italia

2 min read

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO DI FRATELLI D’ITALIA SULLA MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO DI TERMINI IMERESE MARIA TERRANOVA

Mercoledì 30 luglio in Consiglio comunale si discuterà la mozione di sfiducia del Sindaco firmata da Fratelli d’Italia insieme alle altre forze politiche di centrodestra.
Atto politicamente doveroso dopo la bocciatura del D.U.P, programma di governo dell’Amministrazione comunale, che ha certificato l’assenza di sostegno alle scelte politiche della giunta Terranova.

Visto che il Sindaco non ha ritenuto opportuno dimettersi, preferendo fare approvare il D.U.P. ad un Commissario ad acta pur di rimanere in carica, la mozione di sfiducia appare oggi importante per fare una necessaria verifica politica.

I cittadini hanno il diritto di sapere se i 3 consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza dopo l’azzeramento della giunta, imposto dal Sindaco per regalare una poltrona di Assessore al Movimento 5Stelle, sosterranno ancora la Terranova oppure no.
Fino ad oggi abbiamo ascoltato solo timide dichiarazioni che non hanno fatto nessuna chiarezza.

Questa crisi politica non è in alcun modo imputabile a Fratelli d’Italia, che ha sempre condotto un’opposizione seria e costruttiva, ma è solo frutto dei giochi di palazzo fra il Movimento 5Stelle, il Partito Democratico e i pochi consiglieri comunali che in questi anni hanno barattato il proprio voto.

Licia Fullone

Comunque vada la votazione di giorno 30, il dibattito sulla mozione servirà anche a capire con chi Fratelli d’Italia potrà costruire un progetto politico alternativo, coerente e credibile da presentare agli elettori, partendo dalle forze politiche della coalizione di centrodestra che governa la Regione, per restituire la Città, oggi ostaggio dei giochi di potere di pochi, a tutti i cittadini!

Il Coordinatore provinciale
Sen. Raoul Russo

Il Coordinatore cittadino
Avv. Licia Fullone

📰 Scopri cosa è successo oggi! clicca ora HimeraLive.it

Leggi anche: