Montemaggiore Belsito: chi sono i primi tre classificati della Gimkana 2025

2 min read

Montemaggiore Belsito, un trionfo di bravura e , i primi tre classificati , della bellissima gara sono:

Primo posto:

Campobello Daniele, sulla Fiat 500

Secondo posto:

Lo Burgio Giovanni Fiat 600

Terzo posto:

La Mantia Maurizio su Fiat 112.

La competizione si è svolta nel suggestivo paesaggio di Montemaggiore Belsito, un paese dal panorama psesaggistico paricolare situato nella provincia di Palermo . La famiglia Catalano ha fatto parlare di sé nella giornata di gara, con quattro interessanti componenti della stessa famiglia, che hanno gareggiato e ottenuto risultati eccezionali.

I protagonisti della gara sono stati:

– Catalano Roberto, il vincitore, ha trionfato insieme al suo compagno di squadra Marco Alaimo, dimostrando una straordinaria abilità e strategia.
– Di Francesca Alessandro, nipote di Catalano Roberto, si è classificato al secondo posto, mostrando una grande determinazione e passione per la competizione.
– Giuseppe Catalano, fratello di Roberto, ha concluso al terzo posto, accompagnato dal figlio Nicolò che ha fatto da navigatore, evidenziando un’ottima collaborazione e intesa in squadra.

La competizione

La gara ha visto sfidarsi numerosi piloti e navigatori provenienti da diverse zone della Sicilia, riuscendo con ottimi risultati a conquistare i primi p quest anno per la prima volta , ha partecipato una famiglia di 4 fratelli: Giuseppe, Tommaso, Emanuele, ed Elisa, di soli 19 anni la sua una passione che è ‘ maturata nel tempo.
La loro partecipazione è stata un esempio di dedizione, passione e unità familiare.

WhatsApp-Image-2025-09-05-at-12.15.01

Immagine 1 di 7

Montemaggiore Belsito è un paese ricco di storia e cultura, noto per le sue bellezze naturali e architettoniche. La sua posizione geografica offre un paesaggio unico e suggestivo, che ha fatto da cornice perfetta per la rinomata competizione, che ha richiamato un folto publico di appassionati nella specificità del settore.

I vincitori delle 4 categorie sono:
Classe A Catalano Roberto/Alaimo Marco su Fiat 127
Classe B..Lo Burgio Giovanni/Cerniglia su FIAT 600
Classe C Campobello Daniele/Alesi su Fiat 500
Femminile Cavaleri Elisa..su Fiat 500

La gara è stata organizzata con il patrocinio del comune di Montemaggiore e il patrocinio della città metropolitana di Palermo 

Un evento che richiama ogni anno tantissimi partecipanti, e moltissimi spettatori incantati da tanta maestria.

Giuseppe Mesi

INSERISCI IL TUO VOLANTINO
Clicca qui - Amministrative 2026

Leggi anche: