Momenti di paura sulla A19: auto precipita dal viadotto

1 min read

Momenti di grande apprensione ieri sulla A19 Palermo-Catania, nel tratto compreso tra gli svincoli di Dittaino e Mulinello, in provincia di Enna, a causa di un grave incidente che ha coinvolto due veicoli: una Jaguar e una Fiat Punto.

Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat Punto con a bordo un uomo e una donna, è precipitata da un viadotto, compiendo un volo di circa trenta metri. Entrambi gli occupanti del mezzo sono stati soccorsi in condizioni critiche, in codice rosso. La donna è stata trasportata in elicottero all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, mentre l’uomo è stato trasferito all’ospedale di Enna. Il conducente della Jaguar ha riportato ferite più lievi ed è stato anch’egli accompagnato al nosocomio ennese per accertamenti.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Enna. Le operazioni di soccorso sono risultate complesse, ma decisive, anche grazie all’intervento tempestivo di un giovane medico tedesco di passaggio lungo l’autostrada, che ha prestato le prime cure alle persone coinvolte.

La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio delle autorità competenti. 

Leggi anche:

Altri articoli: