Lutto nel mondo del cinema: è morta Eleonora Giorgi

2 min read

Il mondo del cinema è a lutto per la scomparsa di Eleonora Giorgi.

L’attrice è scomparsa a 71 anni, lottava da qualche anno contro un tumore al pancreas. 

La famiglia, con un comunicato ufficiale, ha confermato che l’attrice si è spenta serenamente, circondata dall’affetto dei suoi cari, tra cui i figli Andrea e Paolo, che sono stati al suo fianco in questi mesi difficili, insieme all’ex marito Massimo Ciavarro, con cui ha sempre mantenuto un rapporto di rispetto e affetto. A loro si sono uniti la nuora Clizia Incorvaia e il piccolo Gabriele, nipote di Eleonora, che con la sua dolcezza ha portato un po’ di luce in un periodo così buio.

Un’uscita dal palcoscenico della vita che, seppur dolorosa, arriva dopo una battaglia che l’attrice ha affrontato con una dignità che ha commosso tutti.

Il ricordo di Carlo Verdone sui social

Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera. Saremo ricordati per tanto tempo ancora. Grazie per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia. E grazie per esser stata un grande, coraggioso esempio per tutti in questo anno così duro e spietato. Ti ho ammirato per la tua forza, per la tua saggezza, per il tuo coraggio. Eri sempre sorridente pur nel verdetto. Sarai sempre sempre nel mio cuore. A tutti i tuoi cari il mio abbraccio più forte. Eleonora sei stata un grande,grande esempio di vita. Non dimenticherò i tuoi ultimi messaggi pieni di dolcezza e vero affetto.
Dio ti benedica e ti accolga nel suo grande abbraccio.

Carlo 

 

Leggi anche

Altri articoli: