Le ragazze della comunità Freedom donano il quadro “Fuga in Egitto” al vescovo Marciante

1 min read

Nell’ambito del percorso artistico “La Via dei Presepi di Cefalù”, la Comunità “Freedom” – Cooperativa Nuova Generazione, che ospita ragazze minori vittime di violenza di Trabia, ha partecipato con una esposizione di due presepi.

Il primo, un quadro rappresentate “La fuga in Egitto”; il secondo, una scarpa rossa rappresentate la lotta contro la violenza sulle donne.  

Nei giorni scorsi le ragazze Freedom, insieme all’educatrice Canalicchio Giusy e con la collaborazione della Pro-loco di Cefalù, hanno voluto omaggiare il quadro “Fuga in Egitto” al Vescovo di Cefalù, Monsignor Giuseppe Marciante.

Un quadro realizzato interamente con semi e legumi che rappresenta un tema che ancora oggi è attualissimo.

IMG-20250201-WA0009

Immagine 1 di 4

Donne che scappano dalla loro terra, da guerre, da persecuzione, da carestia per raggiungere le nostre coste per una vita più serena e, invece, molte volte questo viaggio della speranza si rivela una vera e propria via Crucis.

Offrono questo dono nelle mani del Vescovo con l’auspicio di poter assistere sempre meno a queste ardue situazioni sociali.

Leggi anche

Altri articoli: