Incidente a Cerda: muore dopo due mesi di coma, addio a Rossella Perricone

3 min read

Si è spenta dopo due mesi di coma Rossella Perricone, 65 anni, ex funzionaria delle Poste, coinvolta in un drammatico incidente stradale avvenuto il 25 aprile sulla statale 120, in contrada Canna, nei pressi delle tribune storiche della Targa Florio. Da quel giorno, la sua vita era appesa a un filo: ieri, 21 giugno, avrebbe compiuto gli anni. Invece, amici e familiari le hanno detto addio.

Una tragedia nel giorno del compleanno

“Buon compleanno”, scrivono in tanti sui social. Un augurio amaro, intriso di dolore, che accompagna il ricordo di una donna molto amata. In quello che doveva essere un giorno di festa, la notizia della sua morte ha lasciato un vuoto profondo in chi le voleva bene. Rossella era conosciuta per la sua dolcezza, la sua generosità, il suo sorriso.

La dinamica dell’incidente

Rossella viaggiava come passeggera su una Triumph, condotta da un uomo di 62 anni, quando si è verificato il tragico impatto: la moto si è scontrata frontalmente con un Piaggio Beverly, su cui viaggiavano due ventenni, un ragazzo e una ragazza. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità. L’impatto è stato violentissimo: tutti e quattro i coinvolti sono stati soccorsi d’urgenza e trasportati in ospedale.

Rossella è stata inizialmente ricoverata all’ospedale Civico di Palermo, poi trasferita al Trauma Center di Villa Sofia, dove è rimasta in coma per settimane. Nonostante le cure e l’impegno del personale medico, il suo stato è peggiorato fino al decesso.

Gli altri feriti

Gli altri tre feriti sono stati portati al pronto soccorso di Termini Imerese. Pur avendo riportato traumi significativi, le loro condizioni stanno lentamente migliorando. Intanto, proseguono le indagini per chiarire l’esatta dinamica del sinistro.

Il ricordo di chi l’amava

Il dolore per la scomparsa di Rossella è palpabile nelle parole dei suoi cari. Tra i tanti messaggi, commuove quello di Marzia, che scrive:

“Non eri soltanto l’amica di mamma, eri l’amica anche nostra, facevi parte della nostra famiglia… ci sei sempre stata, in occasioni belle e felici, ma anche in quelle meno sorridenti. […] Tu eri questa, tu eri tanto cuore e a noi il tuo cuore l’hai sempre mostrato. Eri bella, dentro e fuori… ma non dovevi andartene così presto e in questo modo. Proteggi Fede da lassù e proteggi anche la mia mamma e tutti noi, ci mancherai. Buon compleanno.”

Rossella Perricone lascia un segno indelebile in chi l’ha conosciuta. Il suo ricordo, custodito nei cuori di amici e familiari, continuerà a vivere nel tempo.

 

Fonte: BlogSicilia.it

Leggi anche:

Altri articoli: