Il gruppo sportivo Fiamme Oro di Termini Imerese e C.A.S.D.T.I. al Tallinn Open 2025
Anche quest’anno, il Tallinn Open International Wrestling Training Camp rappresenta un’importante occasione di crescita e confronto per giovani lottatori provenienti da tutto il mondo. L’evento si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile 2025, subito dopo il prestigioso torneo internazionale di lotta.
A rappresentare l’Italia sarà anche una delegazione del gruppo sportivo Fiamme Oro di Termini Imerese e C.A.S.D.T.I. Termini Imerese, la spedizione capitanata da Salvatore Rinella. La loro presenza testimonia il valore della scuola italiana di lotta e l’impegno nel formare atleti sempre più competitivi a livello internazionale.
Gli atleti della delegazione
Il gruppo che prenderà parte all’evento è composto da:
• Pirrone Angelo (1)
• Pirrone Angelo (2) (si tratta di due persone distinte e separate)
• Pirrone Marta
• Pirrone Cristiano
• Bacino Bartolo
• Cimino Pietro
• Rinella Fabiana
• Rinella Mattia
Un Camp di Alto Livello
Il Tallinn Open Training Camp è un’opportunità unica per migliorare le proprie capacità tecniche. Il motto del 2025 sarà: “Aggiungere qualcosa di nuovo al proprio stile”, sottolineando l’importanza di apprendere nuove strategie per arricchire il proprio bagaglio tecnico.
L’edizione precedente ha visto la partecipazione di oltre 754 lottatori nelle categorie Greco-Romana (GR), Libera Maschile (FS) e Libera Femminile (FW), nelle fasce d’età Schoolboy/girl, Cadetti e Junior, provenienti da 30 nazioni diverse.
Grazie a questa grande varietà di atleti, il camp punta soprattutto sullo sparring, permettendo ai partecipanti di confrontarsi con scuole di lotta differenti e migliorare il proprio stile attraverso l’esperienza diretta.
Va sottolineato che si tratta di un camp riservato ad atleti esperti, non aperto ai principianti, e con un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità dell’allenamento.
L’evento di Tallinn rappresenta quindi una straordinaria occasione per i giovani talenti italiani, che avranno la possibilità di misurarsi con alcuni dei migliori lottatori del mondo e portare in alto il nome delle Fiamme Oro e di Termini Imerese e C.A.S.D.T.I. Termini Imerese.