Trabia, 20 giugno 2025 – ore 10:00
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, la Comunità Freedom di Trabia apre le sue porte per un evento speciale, un incontro di gioia, sorrisi e memoria condivisa, dedicato a chi ha affrontato il dolore della fuga ma non ha mai smesso di sognare un futuro migliore.
Alle ore 10, le ragazze della comunità vi accoglieranno per vivere insieme un momento intenso di emozioni, cultura e speranza, in cui si ricorderà il passato con rispetto e si guarderà al futuro con fiducia.
A rendere ancora più speciale l’iniziativa sarà l’esibizione della scuola di ballo ASD Centro Danza Armonia, guidata dall’insegnante Jessica La Russa, che porterà sul palco la bellezza dell’arte come linguaggio universale.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Trabia e la partecipazione attiva della cooperativa Nuova Generazione, da sempre impegnata nei percorsi di accoglienza e integrazione.
“L’accoglienza dei rifugiati è un atto di solidarietà che arricchisce la società, mentre la loro integrazione è un processo complesso che richiede impegno e collaborazione – affermano dalla comunità Freedom –. Anche quest’anno abbiamo voluto creare un momento di arricchimento culturale e personale, che rimarrà impresso nel cuore di tutti noi”.
Un’occasione preziosa per incontrarsi, riflettere e celebrare la forza di chi, nonostante tutto, continua a credere nella possibilità di ricominciare.
Vi aspettiamo!