Fratelli d’Italia Misilmeri esprime cordoglio per la tragica morte di Sara Campanella.
Personalmente e nei ruoli di Dirigente Provinciale di Fratelli d’Italia e
Coordinatore di Circolo di Misilmeri, esprimiamo il nostro più profondo cordoglio per la tragica morte della nostra concittadina Sara Campanella. La comunità di Misilmeri è scossa e addolorata da questa terribile perdita che ha privato il nostro territorio di una giovane promessa, una ragazza brillante e piena di vita, che avrebbe dovuto ancora percorrere una lunga strada verso il futuro. Sara, con il suo talento e la sua determinazione, era un esempio di coraggio e passione, ma oggi siamo costretti a piangere una vita spezzata in circostanze drammatiche. Un gesto di violenza inaudita ha tolto il diritto a una giovane donna di realizzare i suoi sogni. La sua morte ci ricorda ancora una volta quanto sia urgente l’impegno collettivo contro la violenza di genere, affinché non si verifichino più tragedie simili. Come movimento politico, saremo presenti alla fiaccolata in ricordo di Sara, per stringerla simbolicamente in un grande abbraccio e per testimoniare la nostra ferma condanna contro ogni forma di violenza. In quella circostanza, vogliamo ribadire ancora una volta il nostro forte
NO ALLA VIOLENZA, a ogni forma di sopraffazione e di abuso che possa ledere la dignità di una persona, in particolare delle donne. Il nostro pensiero va innanzitutto alla sua famiglia, ai suoi amici, e a tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Non esistono parole sufficienti per consolare chi ha perso una figlia, una sorella, un’amica. Ma noi, come comunità, dobbiamo assicurarci che il suo ricordo viva nelle nostre azioni, nel nostro impegno quotidiano per una società più giusta, rispettosa e sicura per tutti.
In memoria di Sara, la nostra comunità sarà unita nella lotta contro la violenza e per la difesa dei diritti di tutte le donne.
Con profonda commozione e vicinanza,
*Marika D’Aì*
Dirigente provinciale Fratelli
d’Italia Palermo
*Lalla D’Acquisto*
Coordinatore cittadino
Fratelli d’Italia Misilmeri