Il vento di scirocco che da ieri pomeriggio soffia forte sulla città di Termini Imerese, ha causato danni e pericolo per l’incolumità pubblica.
Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine sono al lavoro per fronteggiare l’emergenza.
Il caso più eclatante è avvenuto al Belvedere, nelle immediate vicinanze della gelateria “Cicciuzzu”, dove un palo della pubblica illuminazione artistica si è abbattuto sul marciapiede finendo rovinosamente anche un’auto in sosta. Pericolo scampato perché fortunatamente nessuno si è trovato a passare nel momento del crollo.
Sul posto i pompieri del distaccamento cittadino ed i carabinieri della radiomobile del reparto territoriale di Termini Imerese.
Un altro pericoloso episodio si è registrato in Corso Umberto e Margherita dove un grosso oggetto è finito su un’automobile davanti il noto negozio “Calliope”, in quel momento aperto al pubblico.
Fortunatamente, anche in questo caso, non si sono registrati feriti. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale e i vigili del fuoco.
Si segnala anche un palo della pubblica illuminazione abbattuto in contrada Bragone, nessun ferito ma tanta paura per i residenti.
Tanti altri singoli casi si stanno registrando in varie zone della città, per questo motivo si raccomanda prudenza alla guida e uscite solo per le urgenze.
Le ville Aguglia e Palmeri sono rimaste chiuse.
Un incidente sulla A19 a Termini Imerese: causa forte vento mezzo pesante si ribalta e disperde carico di canoe sulla carreggiata:
