Anche quest’anno, tra le fresche colline del territorio madonita, torna l’atteso appuntamento con il Festival del Ben-Essere delle Madonie, una manifestazione che dal 2017 richiama appassionati di pratiche olistiche, yoga, meditazione e arti del corpo e dello spirito. Ideato e organizzato da Onaimin Giusy Cicero, insegnante di yoga e yogin residente nel territorio dal 2010, il Festival si svolgerà nelle giornate del 5 e 6 luglio 2024 presso il suggestivo Casale Drinzi, grazie all’ospitalità del proprietario Gianluca Gulino.
Il Festival non è solo un evento, ma un’esperienza trasformativa. La sua forza risiede nella qualità e nella varietà delle proposte, guidate da professionisti di altissimo livello che operano in ambito nazionale e internazionale. Tra questi:
-
Carlomauro Maggiore, insegnante del metodo Feldenkrais, danzatore e coreografo;
-
Tiziana Marsala, insegnante di Tantra Yoga;
-
Marcella Apandro, naturopata, operatrice ayurvedica e di Medicina Tradizionale Cinese;
-
Alessandra Luberti, danzatrice, coreografa, danzaterapeuta, insegnante di Feldenkrais e biosonologa;
-
Valentina Portelli, operatrice Shiatsu e Tuinà;
-
Vanni Quadrio, psicoterapeuta espressivo e arteterapeuta;
-
Marie Stelmakowichz, operatrice Shiatsu, Tuinà e terapista con i diapason, insegnante di Qi Gong;
-
Onaimin Giusy Cicero, insegnante di Hatha Yoga, Alignment, Yoga Therapy, Restorative Yoga, Yoga Nidra e operatrice di Sound Healing.
Due giorni immersi nella natura per ritrovare l’armonia tra corpo, mente e spirito, attraverso attività individuali e collettive, pratiche corporee, momenti di silenzio e condivisione. Un invito aperto a chi desidera connettersi con se stesso, con l’altro e con l’ambiente in modo autentico e profondo.
A sostenere il Festival quest’anno anche importanti realtà locali: Cantine Fazio, Ca’ de Maggi e Cento Terre, che con il loro contributo rendono possibile la realizzazione dell’evento.
L’invito rivolto a tutti i partecipanti è semplice e potente:
“Portate il vostro cuore aperto e lasciate la Vita fluire in voi.”
Per informazioni e prenotazioni, segui i canali ufficiali del Festival del Ben-Essere delle Madonie.