Carnevale, la festa dei bambini per eccellenza dove si scatena la fantasia, la voglia di sognare e d’immaginare; dove si sogna di potersi trasformare nel proprio personaggio preferito, nel beniamino, con tutte le sue caratteristiche attraverso il costume.
È sempre stato così questo, il momento più bello dell’anno più atteso dove il divertimento abbraccia la società e scalda le giornate fredde di febbraio, dove la musica e l’allegria avvolgono e sono capaci di far trasportare con leggerezza rallegrando gli animi anche degli adulti che si sciolgono in più sorrisi sereni. La fondazione PG 5 cuori di Polizzi Generosa ha creato questa tipica atmosfera in un pomeriggio piovigginoso facendo apparire il sole nell’animo di bambini e dei loro genitori che hanno partecipato alla festa di carnevale pensata per i più piccoli dove l’intrattenimento e la voglia di trascorrere un vivace momento hanno reso piacevole lo stare assieme ed il ritrovarsi.
I bambini, all’interno del salone nella fondazione, hanno avuto modo di poter stare assieme cantando le canzoni preferite scatenandosi con musiche briose, assaggiando dolcetti di tradizione carnevalesca, e liberato la loro allegria.
Convivialità, giochi, maschere colorate, sorrisi e vocine contente sono stati il tema della festa che hanno appagato gli organizzatori, i soci della fondazione , che come sempre, cercano di fare sempre più proposte durante l’anno che possano far vivere alternando nelle stagioni, momenti d’ incontro, possibilità, accendendo gli entusiasmi.