Esplosione a Termini Imerese: uomo grave, deflagra bombola di gas in un casale ai Giardini Scotti

1 min read

Attimi di terrore oggi, intorno alle ore 13, a Termini Imerese, in zona Giardini Scotti, sotto il ponte Sicilia.

Una bombola di gas è esplosa all’interno di un casale, provocando un violento boato e il crollo del tetto dell’edificio, gravemente danneggiato.

Nell’incidente è rimasto ferito un uomo, 56 anni, trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “Cimino” di Termini Imerese.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi e sono in corso le operazioni per il trasferimento al trauma center dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania in elisoccorso, atterrato al porto di Termini Imerese alle ore 16 di questo pomeriggio. L’uomo ha riportato ustioni alla testa e al volto e si trova in rianimazione, la prognosi è riservata. 

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava in un’altra stanza al momento della deflagrazione: una coincidenza che ha probabilmente evitato conseguenze ancora più drammatiche.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente oltre ai sanitari del 118, i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, i carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese e le squadre di soccorso, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per chiarire le cause dell’esplosione.

Articolo in aggiornamento

Leggi anche:

Altri articoli: