Consiglio comunale Termini Imerese: la solidarietà al consigliere Sciascia dai consiglieri Abbruscato, Chiara e Micciche’

2 min read

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DEI CONSIGLIERI LORELLA ABBRUSCATO, ANNA CHIARA E CARMELO MICCICHÉ

I fatti accaduti allo scorso consiglio comunale sono per noi gravissimi.

Un nostro collega, il consigliere Sciascia, che aveva espresso la propria disponibilità a sottoscrivere un documento comune di solidarietà, anche ma non solo verso il sindaco e nel contempo aveva chiesto a tutta la politica termitana di moderare i toni, è stato dalla stessa offeso nella propria professionalità di legale.

 

Riteniamo sia grave che la presidenza del consiglio non sia intervenuta, invitando il sindaco ad un comportamento più consono al ruolo che riveste ed è altrettanto grave che la stessa Terranova e tutta la giunta comunale abbia, immediatamente dopo l’exploit della prima cittadina, abbandonato l’aula.

Tutto questo ci induce a pensare che l’unica finalità perseguita era quella di realizzare un ennesimo spot elettorale.

Siamo stanchi di continuare a parlare a sedie vuote e di una politica che si vuole ridurre a semplice spettacolo.

Vogliamo augurarci che il sindaco di Termini Imerese, tra una richiesta di solidarietà e l’altra, si ricordi di amministrare.

Venga in aula e discuta di TARI, esercizi commerciali che chiudono, rifiuti in mezza città, carenze idriche continue ecc ecc

Faccia il sindaco e poi, se ritiene, nel suo tempo libero si dedichi a dirette e post dove inneggia alla propria persona quotidianamente.

Solidarietà dunque al consigliere Sciascia con l’augurio che sia fatta propria da tutti i gruppi politici e con l’invito al Presidente Longo a pretendere le scuse della sindaca.

Di Azzeccagarbugli non ce ne sono nei tribunali e nemmeno in questo consiglio comunale, non lo è il nostro collega e non lo siamo nemmeno noi.

📰 Scopri cosa è successo oggi! clicca ora HimeraLive.it

Leggi anche: