Consegnati i lavori sulla A19 tra Buonfornello e Scillato

2 min read
Anas ha consegnato alle imprese esecutrici i lavori di ammodernamento delle barriere di sicurezza, dal km 40,400 al km 44,800, lungo il bordo laterale della carreggiata in direzione Catania dell’autostrada A19, fra i territori di Buonfornello e Scillato (PA).
 
L’importo dell’investimento ammonta a 6 milioni di euro. Il concreto inizio delle attività è fissato per lunedì 20 ottobre. I lavori non fanno parte del Piano di ammodernamento della A19.
 
A19 “PALERMO-CATANIA”: I LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE CONSEGNATI
 
Anas ha consegnato altri lavori di manutenzione stradale che rientrano nell’ambito del Piano di ammodernamento della A19.
 
Tra i km 59,500 e 62,870, sono stati affidati i lavori di risanamento strutturale delle barriere di sicurezza e degli impalcati lungo il viadotto Imera II in entrambe le carreggiate. L’investimento è pari a 18,2 milioni di euro.
 
Tra i km 59,500 e 61,865, lavori di manutenzione straordinaria per la protezione delle pile in alveo del viadotto Imera II, in entrambe le direzioni. L’investimento è pari a 6 milioni di euro.
 
Affidati anche i lavori di risanamento strutturale del viadotto Ciampanella. Ripristino corticale dell’asta di collegamento e della rampa d’ingresso in direzione Catania dello svincolo di Resuttano. L’investimento è pari a 1 milione di euro.
 
Il valore dell’investimento complessivo di tutti i lavori elencati è di 25,2 milioni euro.
Questi interventi hanno come obiettivo l’innalzamento dei livelli di sicurezza dell’autostrada “Palermo-Catania”.
📰 Scopri cosa è successo oggi! clicca ora HimeraLive.it

Leggi anche: