Una passerella ricca di messaggi da cogliere.
A Castelbuono “Legàmi: visioni sinergiche” di Giusy Cusimano, una sfilata di moda dove gli abiti proposti, con i loro ricami ed intrecci, portano sul red carpet più realtà. Legami da intendere nella fitta rete di relazioni, di amicizie che hanno reso possibile tutto questo insieme adatte trame dove filo conduttore è pure l’amore per gli animali, per il territorio, per la devozione e la fede.
Tante mani si sono adoperate e messe insieme per cucire questo ampio tessuto sociale dando forma ad un cantiere di idee. La sala Morici del Museo naturalistico Francesco Minà Palumbo è stata cornice dell’ evento dove Giusy, collaborata da Sergio Castiglia, hair stylist castelbuonese, da anni apprezzato professionista a Milano, ha organizzato una manifestazione apprezzata dal vasto pubblico di ogni età, che con l’associazione culturale Parnassius e con il patrocinio del Comune di Castelbuono, si è rivelata un gran successo.
Lo ha confermato anche l’ospite d’eccezione, Salvo Piparo, entusiasta, che tutto va ripetuto a Palermo in un prossimo evento.” Legami “,con più Outfit grintosi , attraverso accostamenti e contrasti, creano unicità, eccezione, il particolare per chi non vuole passare inosservato ma soprattutto crea riferimenti ben precisi. Alcuni abiti si ispirano a piazza Margherita, Dove sorge l’atelier di Giusy e oltretutto, luogo d’incontro, di relazione, in un tutt’uno di luci è scintillii di vetrine , di vita che si accende di quotidianità.


