È un giorno di profondo lutto per Campofelice di Roccella, che oggi darà l’ultimo saluto a Andrea Di Franco, 61 anni, vittima di un tragico incidente stradale. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio 18 giugno, nella Chiesa Madre, alle ore 15,30.
Andrea era contabile presso la Bricopiù, azienda dell’area industriale di Termini Imerese. Come ogni giorno, stava facendo ritorno a casa a Campofelice di Roccella, in sella al suo Piaggio Liberty 125, quando un destino crudele lo ha colto all’improvviso, spezzando una vita ancora piena di progetti e affetti. Un terribile scontro con una Fiat 500 guidata da un ventottenne non gli ha lasciato scampo. Sulla dinamica sono in corso le indagini da parte delle Forze dell’ordine.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenta un’intera comunità, che oggi si è stretta con affetto e rispetto attorno alla sua famiglia. Andrea Di Franco lascia nel dolore e nella disperazione la moglie Graziella e i figli Gabriele e Manfredi, legatissimi a lui e al suo esempio di uomo buono, padre amorevole e lavoratore instancabile.
Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, anche da colleghi, amici e conoscenti che lo ricordano come una persona discreta, sempre disponibile, generosa nei modi e nei gesti. L’amministrazione comunale ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia, ricordando Andrea come “un cittadino onesto, rispettato e amato da tutti. Oggi Campofelice ha perso un pezzo del suo cuore”.
