Calcio contro tennis: gli appuntamenti del 2025 da non perdere

3 min read

L’attenzione degli appassionati di sport anche quest’anno si concentrerà nei prossimi mesi sul Grande Slam e sulla Champions League, in una sfida tennis contro calcio che va oltre lo share delle televisioni e dei siti che offrono la diretta streaming dei match, ma arriva anche nel profondo della storia di queste due discipline: le più seguite al mondo in assoluto.

 

Australian Open e Grande Slam: Sinner, Alcaraz e Djokovic ci provano ancora

 

Il primo appuntamento dell’anno del Grande Slam è l’Australian Open, seguito dal Roland Garros a maggio e condito da Wimbledon e US Open in estate.

 

Il ranking ATP propone la sfida Sinner contro Alcaraz, ormai padroni delle statistiche e delle quote tennis del Grande Slam 2025 su Betfair, entrambi in prima linea per dare continuità ai risultati straordinari ottenuti sul campo negli ultimi anni.

 

Tra i campioni più esperti che potrebbero rovinare la festa della nuova guardia ci sono Djokovic e Zverev, entrambi in splendida forma e naturalmente portati per la vittoria. Il campione serbo resta sempre al primo posto nella classifica all time per numero di Open vinti in carriera: 24. Inoltre, Novak detiene anche il numero record di 10 Australian Open vinti in carriera.

 

La nuova formula di Champions: le italiane volano in alto

 

Quest’anno c’è un solo girone della Champions e ogni squadra disputerà otto match in questa fase, ma le sorprese non finiscono qui, perché alle prime 8 sarà concesso l’accesso diretto agli ottavi, mentre dalla nona alla ventiquattresima posizione si sfideranno ai playoff.

 

In questa situazione inedita Real e City sono crollate nelle prime 6 gare, lasciando spazio a Barcellona e Liverpool che non solo dominano la classifica, ma sono diventate le favorite per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie: Reds quotati a 5, Blaugrana quotati a 7 a pari merito con i Blancos.

 

Tra le sorprese spiccano Leverkusen e Aston Villa, che hanno eguagliato i 13 punti dell’Inter nei primi sei match ed è proprio il Biscione a essere il club italiano meglio favorito nel palinsesto Antepost, con la quota vincente Champions scesa fino a 15.

 

Nelle scommesse Champions League le quote aggiornate in tempo reale su Betfair danno il City di Guardiola, ex favorito, quotato a 8 per la vittoria del torneo. I Citizens hanno vissuto un periodo nero fatto di diverse sconfitte in Champions e Premier, con Pep che si è inflitto anche diverse autoflagellazioni tattiche in campo ma anche fuori.

 

Oltre all’Inter volano in alto anche le altre italiane, il Milan con 4 vittorie consecutive, di cui una contro i campioni in carica del Real Madrid, un ottimo segnale, soprattutto alla luce del cambio di panchina.

 

La Dea anche se non è riuscita a vincere contro il Real ha messo in scena un ottimo torneo e punta alla top 8 tenendo salda la statistica per i playoff. Resta la Juve, che ha sicuramente bisogno di continuità, ma che in Champions non è messa poi tanto male, perché potrebbe raggiungere tranquillamente i playoff.

Leggi anche

Altri articoli: