Riceviamo e pubblichiamo la nota del Presidente del Consiglio Comunale di Termini Imerese, Michele Longo
«Il 23 ottobre 2025, alle ore 12:00, presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Termini Imerese, si è tenuta la conferenza stampa organizzata dall’Autorità di Sistema Portuale per annunciare l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area nord, comprendente spiaggetta, lungomolo e area del circo.
Questo progetto, per il quale abbiamo lavorato a lungo e con impegno, è finalmente realtà grazie all’approvazione del Documento di Programmazione Strategica di Sistema votato dal nostro Consiglio Comunale.
Sebbene siamo lieti che i lavori stiano per iniziare, riteniamo che sarebbe stato opportuno invitare i componenti del Consiglio Comunale a presenziare a questo importante annuncio. Ci sembra una mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni territoriali e dei rappresentanti dei cittadini non aver assicurato la loro presenza in questa occasione.
Salutiamo con soddisfazione il raggiungimento di questo obiettivo, ma non possiamo nascondere la delusione per non aver ricevuto la giusta considerazione per il lavoro svolto».
