Tributi Bagheria, Forza Italia: “Penalizzati i cittadini bagheresi”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


L’amministrazione targata Filippo Tripoli non predispone il regolamento per la definizione agevolata dei tributi locali e penalizza i Bagheresi che non potranno risparmiare fino al 50% sui loro debiti tributari.

Alla questione dei pignoramenti presso terzi disposta dalla Società SOGERT, voluta dall’amministrazione Tripoli Filippo, si aggiunge la beffa della mancata predisposizione di un regolamento per la definizione agevolata dei tributi comunali non riscossi ai sensi dell’art. 17 bis del D.L. n. 34/2023, convertito con L. n. 56/2023.

Con la definizione agevolata tutti i bagheresi, che ne avessero fatto richiesta, potevano estinguere i debiti tributari maturati a loro carico provvedendo al solo pagamento del capitale e delle eventuali spese di notifica ed esecuzione, senza corrispondere interessi, aggi e sanzioni.

Una storia di incompetenza e incapacità dell’amministrazione del Sindaco F.ppo Tripoli e della sua coalizione targata Centro Sinistra che purtroppo non permetterà ai Bagheresi di sfruttare un provvedimento a favore dei cittadini, pensato e voluto dal governo di Centro Destra, dimostrazione ne è stata l’inerzia e i ritardi nel trasmettere i ruoli per la riscossione al concessionario (praticamente nessun ruolo è stato trasmesso all’Agenzia delle Entrate dal 2019 a 11/2022 quando poi sono stati invece affidati alla Società SOGERT) e l’incapacità di munire l’ente di un regolamento per la definizione agevolata dei tributi comunali.

A farne le spese saranno purtroppo le tasche dei Bagheresi mentre, ad appena tre chilometri da Bagheria, i cittadini di Ficarazzi potranno invece avvalersi della definizione agevolata dei tributi locali come da Avviso Pubblico del 19/09/2023.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli: