Natale 2020, Anna Chiara: “Amministrazione utilizzi i fondi per i disagiati”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Appello accorato della consigliera Anna Chiara all’amministrazione comunale affinché gli oltre 150.000 euro messi a disposizione dalla Regione Siciliana siano corrisposti alle numerose famiglie indigenti della Città, entro il Natale.

Nel corso di un breve quanto accalorato video postato sui social, la presidente della IV Commissione Consiliare, sottolinea che i fondi sono nelle casse del comune di Termini Imerese da tempo e che, ad oggi, nessun atto concreto è stato realizzato al fine della redazione del bando pubblico che dovrà contemplare i requisiti per l’accesso ai benefici di sostegno al reddito. Al riguardo, continua, la Consigliera Chiara: “Siamo già a dicembre, si rischia, a causa della farraginosità delle procedure burocratiche di non arrivare in tempo per il Natale. Che sindaco e assessore alle politiche sociali, si attivino, sin da subito, adottando i necessari provvedimenti al fine di semplificare delle procedure che sembrano infinite e molto complicate da attuare per famiglie che non possono contare su adeguati strumenti informatici. Le festività sono alle porte, i fondi regionali nella disponibilità dell’amministrazione comunale. Adesso spetta a chi governa la Città attivarsi”.

Anna Chiara precisa che con Decreto Dirigente Generale n. 304 assessorato alla famiglia del 04 Aprile 2020 è stata destinata la somma di euro 155.166,00 al Comune di Termini Imerese per spesa alimentare.
300,00 per una persona
400, 00 per 2 persone
600,00 per 3 persone
700,00 per 4 persone
800,00 per 5 o più persone

Il video del consigliere Anna Chiara

https://www.facebook.com/annamaria.chiara.3/videos/10207967465302220


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours