Un’opera di Andy Warhol alla prossima edizione di Castelbuono Cuore d’artista 2024

2 min read

Rimani sempre aggiornato


 Mancano poco più di nove mesi all’ottava edizione del concorso internazionale d’arte pittorica CASTELUONO CUORE D’ARTISTA, ma sulla pagina ufficiale del concorso sono state già ufficializzate le prime novità del prossimo anno.
 
Sarà Parigi infatti la città europea che ospiterà l’opera vincitrice della prossima edizione, durante la mostra internazionale curata dal critico e storico dell’arte dott.ssa Sabrina Falzone nella capitale francese. La seconda conferma è invece quella che riguarda l’opera ospite che ogni anno accompagna tutte quelle degli artisti partecipanti.
 
Dopo aver ospitato infatti nelle scorse edizioni, le opere di Guttuso, Migneco, Fiume e di altri grandi della storia dell’arte, la prossima edizione 2024, vedrà presente una delle opere del grandissimo ANDY WARHOL (Pittsburgh, 6 agosto 1928 – New York, 22 febbraio 1987), figura predominante del movimento della Pop art e uno dei più influenti artisti del XX secolo.
 
Castelbuono, si legge sulla nota pubblicata dal direttivo dell’associazione Pittamu e dal suo diretto rappresentante Francesco Licciardi, avrà quindi l’onore di avere, tra le sue mura, l’opera di uno degli artisti più importanti e rappresentativi di tutta l’arte del 1900. Tutto questo grazie alla collaborazione con l’importante Centro d’Arte Raffaello di Palermo e con la dottoressa Sabrina Di Gesaro, a dimostrazione del fatto che lavoro, impegno e passione, consentono ogni anno di offrire sempre di più ai visitatori della mostra finale e agli artisti partecipanti.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli: