Giunta Municipale di Termini Imerese azzerata: la nota di alcuni consiglieri di opposizione

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri comunali di opposizione dopo l’azzeramento della Giunta Municipale di Termini Imerese

I Consiglieri comunali di opposizione che sottoscrivono il presente comunicato intendono esprimere tutta la loro preoccupazione riguardo all’attuale stato di empasse generato dall’azzeramento della Giunta municipale voluto dal Sindaco Maria Terranova.
Questa situazione di stallo, che si protrae già da qualche giorno, evidenzia l’incapacità politica del Sindaco di gestire una crisi che è stata innescata per motivi, fino ad oggi, non chiariti del tutto.

Riteniamo che la priorità in questo momento debba essere il bene comune e non la spartizione delle indennità degli Assessori.
Desideriamo, inoltre, sottolineare che non parteciperemo ad alcuna trattativa, in quanto non ci interessano le poltrone.

Nell’interesse della Città, che ha bisogno di avere al più presto una Giunta a servizio dei cittadini, chiediamo al Sindaco di adottare un approccio coerente con la sua scelta, nominando una Giunta interamente tecnica e composta da volti nuovi, per liberarsi dall’influenza dei partiti e dei movimenti che l’hanno fin qui sostenuta ma di cui ora appare ostaggio.

Sarebbe, inoltre, fondamentale che questa nuova Giunta venisse presentata al Consiglio Comunale per richiedere la fiducia ad amministrare sulla base di pochi e qualificati punti programmatici condivisi.
In questo caso, pur mantenendo la nostra autonomia e la nostra visione alternativa di Città, saremo disponibili a votare quelle delibere che saranno in linea con le attese dei cittadini e potranno portare reali benefici alla nostra Comunità.

Ci aspettiamo che il Sindaco prenda le giuste decisioni e che, in ogni caso, informi tempestivamente il Consiglio comunale ed i cittadini sulla reale situazione attuale.

Termini Imerese, 8 gennaio 2025
Lorella Abbruscato
Anna Chiara
Licia Fullone
Salvatore Di Lisi
Fabio Sciascia
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it



Leggi anche

Altri articoli: