Caccamo: installazione artistica all’ingresso del paese

1 min read

Rimani sempre aggiornato



OPERA FINANZIATA DALLA REGIONE SU PROGETTO DELLA CONSULTA GIOVANILE E DEL COMUNE

Un’installazione artistica in metallo è stata posta a Caccamo, all’ingresso del paese, in via Termitana. Si tratta di un’opera di decoro urbano realizzata in metallo, che riproduce il castello medievale in forma stilizzata, con la scritta a rilievo “Caccamo”.

L’opera realizzata dalla ditta Fusco, è stata acquistata con fondi regionali messi a disposizione dall’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, tramite un bando ed un progetto al quale hanno partecipato la Consulta Giovanile ed il Comune di Caccamo. Alla realizzazione dell’ opera hanno contribuito anche molte ditte locali e attività commerciali che si sono impegnati in prima persona offrendo un contributo volontario.

Nella mattinata di ieri (28 dicembre) il taglio del nastro, in presenza dell’Onorevole Giambona, del Sindaco Franco Fiore, degli Assessori Turturici, Passafiume e Siragusa, dei Consiglieri comunali Galbo, Palesano, Randazzo e Panzeca e i componenti della Consulta Giovanile (Nicasio Bova presidente, Jessica Rini vice, Antonino Mascarella, Giuseppe Ventimiglia, Giorgia Santino, Pierambra Palesano, Giovanni Liberto, Sara Rotolo, Rosy Rotolo, Giovanna Murena, Dario Geraci e Grazia Randazzo).
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it



Leggi anche

Altri articoli: